Acquista proprietà in Germania
La domanda di immobili in Germania è a malapena eguagliata da numerose offerte. Il costo degli immobili residenziali aumenta ogni anno. Il prezzo medio per 1 m2 è di 2.600 - 4.000 euro. Il leader in termini di prezzi è Monaco di Baviera; il costo delle case e degli appartamenti privati è più alto solo sull'isola di Sylt. Nella città termale di Baden-Baden, il costo dell'immobile è di circa 3.300 euro per 1 m2.
La Germania meridionale attira gli investitori con i suoi punti panoramici. Durante il festival, l'affitto qui batte i record mondiali. La principale destinazione turistica del paese offre molte opportunità ai proprietari di immobili residenziali e non. L'ovest del paese è noto per i suoi immobili di fascia alta con un elevato ritorno sull'investimento. L'est della Germania offre molte opzioni a basso costo per investire nel settore immobiliare. Qui puoi acquistare immobili di rivendita a un prezzo interessante. La zona è famosa per i suoi siti storici, tra cui il Parco Nazionale della Svizzera Sassone.
Le proprietà per le vacanze in Germania possono essere acquistate in numerose località termali del paese. Gli stranieri preferiscono acquistare appartamenti con una camera da letto nelle megalopoli (Berlino, Francoforte sul Meno, Stoccarda, Monaco, Düsseldorf) e nelle località turistiche sulle rive del Lago di Costanza. Molti acquirenti stranieri tendono ad acquistare immobili liquidi. Il prezzo dell'immobile può essere influenzato dal valore di prestigio della sua posizione, dalla sua disposizione, dalla vicinanza al centro cittadino e dalle infrastrutture. Non dovresti tralasciare le offerte di appartamenti in edifici più vecchi. I tedeschi trattano la manutenzione degli edifici in modo responsabile e fanno sempre riparazioni tempestive.
Non è necessario compilare documenti aggiuntivi o ottenere permessi per acquistare proprietà in Germania. I cittadini di paesi stranieri conducono transazioni immobiliari in condizioni di parità con i residenti del paese. La normativa non prevede alcuna restrizione relativa all'acquisto di immobili da parte di stranieri. I non residenti possono richiedere un mutuo ipotecario da una banca locale, ma non può comprendere più del 60% del valore dell'immobile.
L'acquirente è obbligato a pagare l'imposta di trasferimento (fino al 6,5%) e la tassa notarile (1,5%). Quando si tratta di acquistare un immobile di grandi dimensioni senza ipoteca, l'imposta è di circa lo 0,9% del costo dell'immobile acquistato. Anche il reddito da locazione è tassabile, fino al 47% per le persone fisiche.
Se desideri acquistare un immobile in Germania, i professionisti della nostra agenzia ti aiuteranno a trovare le migliori offerte che soddisferanno le tue esigenze. Non importa per quale scopo acquisisci un immobile. È necessario determinare la posizione, il tipo di proprietà e indicare il costo desiderato. Più nuovo è l'appartamento confortevole, maggiore è il suo costo.
Uno dei motivi principali per cui gli immobili in Germania sono così popolari tra gli acquirenti è il fatto che gli immobili in affitto in questo paese portano enormi profitti. Qualsiasi tipo di immobile qui è un bene affidabile e un'opportunità per ottenere un permesso di soggiorno. Le condizioni dei mutui in Germania sono semplicemente fantastiche.